Attività dello studio

Progettazione

preliminare ed esecutiva per immobili residenziali, direzionali e commerciali, nuove distribuzioni funzionali degli ambienti, arredi e degli impianti, per ristrutturazioni, ampliamenti e per nuova edificazione; progetti urbani di arredo e rivalorizzazione del patrimonio.

Direzione dei lavori

e direzione di cantieristica complessa, rilievi, capitolati, computi metrici, ricerca, assistenza e coordinamento fornitori e maestranze, contrattistica, assistenza alle trattative, contabilità di cantiere, SAL (Stati Avanzamento Lavori), varianti, assistenza al collaudo e liquidazioni; elaborati as built.

Interior & Outdoor Design

studi e modelli 3D rendering; architetture ed arredi d’interni ed esterni; progettazione terrazze, giardini e parchi; progettazione e consulenza illuminotecnica.

Studi di fattibilità

per il recupero e riuso immobiliare, rivolti alla preliminare verifica delle potenzialità di un determinato bene immobile ed alle prospettive di sviluppo che se ne possano trarre, al fine di conseguire un’ottimizzazione architettonica, immobiliare, ambientale ed economica. L’obiettivo è quello di analizzare, attraverso gli strumenti urbanistici, le fattibilità possibili per ottenere un miglioramento del bene oggetto dello studio, ovvero, verificare le opportunità che possano, attraverso specifici interventi, perfezionare le condizioni della proprietà in virtù delle esigenze della committenza o della vendita. La finalità dello studio di fattibilità è anche quello di indicare i percorsi progettuali, i costi e gli iter amministrativi da seguire per l’ottenimento dei risultati.

Store Concept Retail commerciale

progettazione di tipologia architettonica per attività commerciali e servizi;
Ideazione e progettazione del “negozio tipo”, “pop up” o “corner” per franchising commerciale, assistenza e consulenza allo sviluppo, re-built ed alla contrattistica; Direzione dei lavori per nuove aperture o istallazioni di negozi singoli o catene.

Relazioni tecniche e perizie

presentazione progetti per titoli urbanistici CILA, SCIA, Permesso di Costruire; pratiche catastali; presentazione progetti per Nulla Osta (Asl, vincoli archeologici, ambientali e paesistici); perizie e relazioni tecniche in assistenza a legali per contenziosi in ambito giudiziale e stragiudiziale; consulenze tecniche di parte (C.T.P.) in procedimenti peritali di C.T.U. di giudizio, A.T.P. e C.T.M. preventive; ricerche e consulenze urbanistiche e immobiliari.

Recupero e Valorizzazione immobiliare

Interpretare la vocazione di un immobile per la sua miglior trasformazione.
Lo studio di architettura Fabio Valente, punto di riferimento per committenza, investitori e trader, da anni svolge attività di analisi e sviluppo per valorizzare gli immobili, studi di fattibilità e progetti di trasformazione funzionali, attuali e meglio corrispondenti alle esigenze.
Un approccio che lega il recupero e riuso dell’immobile al suo tessuto, con attenzione ai temi dell’innovazione e della sostenibilità. Il risultato è la creazione di un “new concept dell’abitare”, volto a migliorare lo stile di vita attraverso accurate progettazioni degli interni, una valorizzazione degli outdoor ed una nuova interpretazione degli spazi condivisi.

Progettazione di allestimenti, stand e corner espositivi

Comunicazione, progettazione grafica coordinata; immagine aziendale e logotipi; editing; progettazione di campagne, promozioni ed eventi.

Rimaniamo in contatto

Per qualsiasi informazione o richiesta potete raggiungerci ai seguenti recapiti o inviarci un messaggio qui sul sito

Cellulare 3921967051

Invia un Messaggio

11 + 1 =